Piccolo resoconto dell’8 e 9 febbraio 2020
Solo due gli incontri in programma questo weekend: sabato la nostra Under 14 era in trasferta a Schio sul campo del Rugby AltoVicentino e domenica l’Under 16 ha affrontato in casa il CUS Padova nell’ultima partita del girone di andata.
Sabato 8
UNDER 14: RAV – Castellana (44-5)
Che dire?? Bravi i ragazzi del RAV, concentrati e aggressivi sul pallone, poco attenti e un po’ svogliati invece i nostri… e il risultato finale denota quanto visto in campo. Non resta che rimboccarsi le maniche e lavorare bene in settimana: sabato prossimo si gioca in casa con il Checco Camposampiero. Forza Castellana!
Domenica 9
UNDER 16: Castellana Rugby – CUS Padova (7-29)
Anche questa partita è andata in archivio con una sconfitta… in agrodolce. Soffermiamoci però sulle note positive e ce ne sono state, sia a livello individuale che di reparto. Buona nel complesso l’attitudine alla conquista del pallone, certo manca ancora la continuità nel possesso, ma da due partite iniziamo ad essere più presenti nei punti di incontro e questo aumenta il numero di palloni giocati. Facciamo ancora fatica a ricreare con continuità una linea di difesa ottimale, ma direi che iniziamo a capire cosa fare, sempre che non subentri la fatica mentale.
Buona la fase di conquista in chiusa e touche, un po’ meno l’utilizzo della palla dal 10 in poi.
Non si riesce a trovare la giusta profondità che permetta di togliersi dalla pressione difensiva.
Ce la faremo alla fine??? Difficile a dirlo, ma io sono fiducioso… fisicamente ci siamo, alleniamoci con continuità e recuperiamo gli assenti… i conti li faremo dopo.
Mi preme sottolineare un episodio che oggi non tutti avranno notato, ma sottolinea l’esistenza di un gruppo gialloblù compatto: la squadra che si riunisce attorno al compagno in ginocchio, per rincuorarlo dopo un errore che è costato una meta.
Giovanni C.
Formazione:
Stocco E., Ongarato P., Callegaro A., Peruzzo M., Busatta M., Antonello E., Agnolin T.(Tomaello A.), Fabbian A. (Festa P.), Ballan A., Pesce M., Fietta F. (Dariol F.), Antonello F., Pegorin M., Bragagnolo L. (Pastrello P.), Pietrobon E.; n.e. Zaniolo G.
Leave A Comment