Piccolo resoconto del 30 settembre e 1 ottobre 2017

Sabato 30 settembre 2017

Under 12: 1° Memorial PinPinea a Treviso
Primo torneo “notturno” a cui partecipiamo. Le società partecipanti sono: Tarvisium, Paese, San Donà, Petrarca, Dosson, Benetton, Casale e Castellana.  Prima partita contro Tarvisium… riusciamo tranquillamente a superarla. Seconda partita contro il Petrarca: il gioco comincia già a farsi più impegnativo, ma i ragazzi entrano in campo con la giusta concentrazione e portano a casa la vittoria. Terza partita col Paese/2 e anche qui con la giusta concentrazione e gioco di squadra la vittoria è nostra. Ultimo scontro con il Casale, squadra che ci ricordiamo benissimo visto il recente torneo che abbiamo fatto a casa loro e unica sconfitta e meta subita! I ragazzi sanno che è una bella squadra che sa schierarsi bene in campo e con un bel gioco in avanzamento, ma la concentrazione e la voglia di rivincita è tanta. Riusciamo a portarci in vantaggio, poi subiamo il pareggio e il loro vantaggio, ma i ragazzi ce la mettono tutta e ci provano fino alla fine. Ultima azione e con un bel gioco riusciamo a superare la difesa e corriamo in meta, ma subiamo un brutto fallo e non riusciamo a schiacciarla per poco. L’arbitro prende la decisione, visto la gravità dell’episodio, di darci la meta tecnica, così la partita finisce in pareggio. Passiamo noi visti che il Casale ha pareggiato anche un’altra partita. Siamo in finale con il Paese/1 e sappiamo bene che non sarà per niente facile. I ragazzi ci credono e ce la mettono tutta. Buon gioco di squadra, avanzamento e sostegno di tutto ci portano in vantaggio 1-0, poi il pareggio del Paese 1-1. OK, ricominciamo, forza ragazzi ce la potete fare… 2-1 per noi ma la partita non è finita e il Paese conquista un meritato pareggio 2-2. Si va ai supplementari con la  “golden meta”, sicuramente un’emozione grandissima, ma la concentrazione e l’entusiasmo dei ragazzi che ci credono fino alla fine con un bel gioco sia in attacco che in difesa ci fanno fare meta!!! Siamo riusciti ad ottenere il primo posto contro un bellissimo e corretto Paese che come noi non ha mai mollato! Io non posso essere che orgogliosa di questi piccoli grandi rugbisti che ancora una volta mi hanno dimostrato che non è l’educatore che fa “grande” una squadra, ma i ragazzi che si impegnano e ce la mettono tutta come loro fanno dell’allenatore un buon allenatore. Grazie a tutti per il vostro impegno e per l’esempio che mi date!
Silvia A.

2017_09-30-u12_wtmk

Touch: September Tournament a Milano
Con una formazione ridotta, e composta quasi interamente da ragazze (gli unici uomini sono Martin e il figlio Zane di 10 anni che sono rimasti in campo praticamente tutte le partite!)… è andato il primo torneo della stagione per i Tiki-Castellana. Le nostre balde giovani si trovano nel girone con Pappatouch, Touch Rugby Roma e Tucanò e non si sono fatte trovare impreparate!
Tiki-Castellana vs Pappatouch 3-0
Tiki-Castellana vs Tucanò 1-3
Tiki-Castellana vs Roma 4-1
La finale per il 5°/6° posto con i Dragoni è avvincente e si conclude ai drop-off (pareggio dopo il tempo regolare) in cui purtroppo prevalgono i padroni di casa. È comunque un ottimo sesto posto che ha il sapore di vittoria per le nostre touch girls! 

2017_09-30-touch_wtmk

Domenica 1 ottobre 2017

Under 16: Castellana – Udine
Castellana Rugby 17 – Udine 5. Bella vittoria quella di oggi che però non basta ai nostri per accedere alla fase finale dei barrages. Qualche rimpianto rimane forse per il bonus mancato che ci avrebbe portato a pari punti con le altre seconde o forse di più per la partita persa scioccamente la settimana scorsa a Casale… Poco importa, i ragazzi stanno crescendo e se continueranno tutti a lavorare si toglieranno delle belle soddisfazioni questa stagione! 
Primo tempo
11′ meta Pilotto R. nt 5-0
23′ meta Udine nt 5-5
Secondo tempo
18′ meta Bretan R. tr Pilotto R. 12-5
30′ meta Filippetto A. nt 17-5

2017_10-01-u16_02_wtmk

2017_10-01-u16_01_wtmk

1st XV: Castellana – Mantova
Castellana Rugby 27 – Mantova 3
Marcature: 1t, calcio al 3′ per il Mantova, 25′ meta di Fornarolo, 2t, 8′ meta di Pandocchi + tr di Rampado F., 15′ meta Ciatto, 24′ calcio Rampado F., 37′ meta di Mezzalira + tr di Rampado F.
Prima partita di campionato e buon inizio con i primi 5 punti in saccoccia. Non bella da vedere forse, ma concreta. La tensione era palpabile e nel primo tempo ci ha condizionato molto, basti vedere i 10 falli subiti e le 9 mischie per ingenui in-avanti. Nel secondo tempo la nostra attitudine è migliorata, vedi la situazione indisciplina nettamente a nostro favore, il possesso è diventato più costante e questo ci ha visto violare la meta del Mantova altre 3 volte unite alla ciliegina del piede di Rampado. Da notare l’esordio in serie C di Tommaso, Nicolò, Eddy e Mezzalira, di buon auspicio x il prosieguo del campionato che già domenica prossima ci vedrà impegnati a Vicenza per un’altra battaglia.
La formazione : Rampado F., Pandocchi, Perin, Pellizzari, Crosato, Conte, Fornarolo, Ciatto (c), Simioni, Faganello, Cavinato, Dali, Dalla Pozza, Rampado T., Bragagnolo; a disposizione: Dalla Valle, Milan, Mezzalira, Gasparini, Galasso, Policriti, Santi.
Giovanni C.

2017_10-01-prima_01_wtmk

2017_10-01-prima_02_wtmk

       

Prossimi Eventi

 
International friendly match U14 Tornano a trovarci per la terza volta gli amici londinesi della University College School!
Campionato Nazionale Under 16 Girone 4 – s.s. 2017-2018 Giornata 2 Castellana Rugby – FTGI Valpolicella West Verona/2
Campionato Nazionale Under 18 Girone 4 – s.s. 2017-2018 Giornata 2 Castellana Rugby – Rugby Belluno

Contatti

 
Castellana Rugby
Via Malvolta, 57
31033 Castelfranco Veneto (Treviso‎)
telefono fisso: 0423 720277
mail:info@castellanarugby.it

Bye bye vecchio sito

 
Per qualche settimana ancora sarà raggiungibile il precedente sito! http://castellanarugby.blogspot.it