Piccolo resoconto del 25 e 26 gennaio 2020
Sabato 25
UNDER 14: Castellana Rugby – Rugby Alpago (48-0)
Domenica 26
MINIRUGBY
U6-U8-U10: Raggruppamento a Bassano
U12: Raggruppamento a Cittadella
Che bello tornare finalmente a giocare dopo la pausa natalizia! Scontro incrociato tra Castellana, Bassano, Cittadella e Piazzola divisi tra il campo di Bassano per le categorie più piccole e quello di Cittadella per gli Under 12. Che dire? Si sono divertiti tutti! Viva il rugby! 🙂
UNDER 18: Castellana Rugby – Rugby Bassano 1976 (5-3)
Siamo a Piazzola sul campo di Carturo a disputare una gara di sicuro non facile contro un Bassano agguerrito e ben disposto in difesa.
La partita rimane in equilibrio sullo 0-0 per tutto il primo tempo, a sbloccare il risultato è un calcio di punizione trasformato appena fuori dai nostri 22. Passano i minuti e dopo diverse azioni in attacco troviamo la meta con Filippo B., meta non trasformata.
La partita alla fine ci vede vittoriosi con il risultato di 5 a 3.
Da premiare oggi la difesa, mentre abbiamo fatto un passo indietro nelle fasi statiche, troppo spesso messe in discussione dai nostri avversari; da migliorare anche la linea dei trequarti troppe volte pigra a riprendere profondità e attaccare la linea.
Ora abbiamo due settimane di pausa dove potremo lavorare e migliorare sui nostri punti deboli. Ci rivediamo il 16 febbraio quando ospiteremo Checco Camposampiero… forza Castellana!
Luca B.
SERIE B: Castellana Rugby – Verona Rugby Cadetta (28-0)
1° tempo
2′ meta Filippetto L. + tr Rampado F.
39′ m Pandocchi + tr. Rampado F.
(14-0)
2° tempo
8′ m Cavinato P. + tr. Rampado F.
33′ m Piva + tr. Rampado F.
(28-0)
Ultima partita del girone di andata. Con due mete per tempo è stato ottenuto il punto di bonus contro un Verona, fanalino di coda, che è riuscito a imbrigliare il nostro possesso per lunghi tratti, complice anche le interpretazioni date oggi al regolamento di gioco.
Alcuni cambi per infortuni e un po’ di rilassamento mentale hanno reso i nostri ragazzi un po’ meno performanti rispetto ad altre partite.
Coach Bergamo: “Abbiamo fatto una buona partita. Ci abbiamo messo troppo tempo a capire dove dovevamo battere l’avversario. In alcune cose dobbiamo migliorare ancora tanto. Difesa e disciplina molto bene, ma nei drive da touche non siamo stati tutelati, a mio avviso. Dovevamo fare 5 punti, potevamo segnare almeno una o due mete in più…”
Ora ci attende una pausa di due settimane, utilissima per ricaricare le batterie in attesa della tosta partita di Mogliano, la prima del girone di ritorno.
Giovanni C.
Leave A Comment