Piccolo resoconto del 22 dicembre 2019

UNDER 16: Valpolicella West VR – Castellana Rugby
Ultimo impegno del 2019 in trasferta, prima della pausa natalizia, terminato con la sospensione della gara per numero insufficiente di ragazzi in campo (13) dovuto a tre infortuni e una recidiva di influenza.
Purtroppo quest’anno va così, all’inizio in settembre si era in dubbio sulla possibilità di fare una squadra. Si erano stretti i denti e con l’aiuto degli amici del Piazzola, eravamo riusciti ad avere un gruppo di circa 20 ragazzi. Attualmente sulla carta siamo arrivati a 28 iscritti… un successo.
Il rovescio della medaglia è la serie di infortuni capitati partita dopo partita… che ci ha decimato. In campo ci vanno molti ragazzi nuovi, ottimi per attitudine, ma senza esperienza/conoscenza del gioco e in questa fase del campionato questo ci penalizza oltre misura.
Ben vengano le festività natalizie, ci daranno la possibilità di recuperare qualcuno degli infortunati – non molti, ma importanti per il prosieguo del campionato – sperando che il 2020 sia più benevolo con noi.
Giovanni C.
Formazione: Alvise, Pietro O., Matteo B., Giacomo P., Marco P., Matteo H., Tommaso A., Alessio B., Cristopher B., Pietro F., Manuel P., Francesco F., Alessandro B. (Francesco D.), Massimo R., Eddy S. (Pierpaolo P.)
Usciti Eddy per malessere, Alessandro, Matteo H. e Tommaso per infortunio.

UNDER 18: Castellana Rugby – Rugby Alpago (10-0)
I nostri ragazzi giocano una partita impegnativa contro l’Alpago, riescono a portare a casa il risultato grazie a una meta di Nicola G. e Giovanni T.  È stata una partita equilibrata a tratti, con i nostri ragazzi che hanno dimostrato una bella attitudine al sacrificio in difesa, da registrare un po’ le fasi in attacco, troppi errori vicino alla linea di meta avversaria. Gli allenatori a fine gara si sono complimentati con la squadra per come ha interpretato la partita giocata in condizioni difficili per via del campo al limite della praticabilità. Continuando a lavorare bene in allenamento le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare.
Luca B.

2019_12-22-u18_05_wtmk

2019_12-22-u18_01_wtmk

2019_12-22-u18_04_wtmk

2019_12-22-u18_02_wtmk

2019_12-22-u18_06_wtmk

SERIE B: Castellana Rugby – CUS Ferrara Rugby (14-10)
1° tempo (14-10: 2 mete tr. – 1 meta + 1 cp)
10′ mt Ferrara, 20′ mt Ciatto E. + tr Rampado F., 35′ c. Ferrara, 37′ m Ciatto E. + tr Rampado F.
2° tempo ( 0-0)
Partita condizionata principalmente dalle condizioni pietose del terreno di gioco e in parte anche da diverse decisioni dell’arbitro che alla fine ha punito una mischia dominante con decisioni che potevano costare caro ai gialloblù. Gli ultimi dieci minuti i nostri ragazzi hanno dimostrato un carattere insuperabile, difendendo strenuamente una vittoria utilissima, seppure ridotti in 14.
La partita ha visto i padroni di casa subito in attacco e propensi a muovere la palla, nonostante il terreno. Alla prima occasione, il CUS Ferrara approfittava della prima discutibile decisione, ottenendo una meta tecnica. Ci sono voluti 10 minuti per riportare la situazione in parità con la meta del capitano Ciatto trasformata da Rampado F.
Al 30′ il CUS Ferrara si riportava in vantaggio con un calcio del nr. 10 Garcia. A pochi minuti dal termine del primo tempo Ciatto schiacciava nuovamente in meta, Rampado trasf.
Il secondo tempo ha visto il Castellana condurre le danze, ma subendo incomprensibili decisioni che portavano il Ferrara nei minuti finali a cercare la vittoria assediando i nostri davanti alla linea di meta.
Grande prova di orgoglio dei castellani, premiati giustamente dal tanto sospirato fischio finale quasi al 50′.
Giovanni C.

Formazione: Filippetto L., Rampado F., Fornarolo M., Babolin A., Tomaello M. (55′ Pandocchi M.), Conte P., Pandolfo M. (30′ Milan U.), Ciatto E., Bellù A. (45′ Ojeda I.), Bulla G., Cavinato P., Pellizzari G., Simionato A. (50′ Dalla Pozza P.), Faganello N. (45′ Rampado T.), Zordan M. (Gazzola M.); a disposizione: Dallan C.

Coach Manuel Bergamo: La partita è stata condizionata dalle non buone condizioni del campo. Abbiamo comunque provato a giocare portando il pallone a largo anche quando la situazione e la strategia prevedeva una scelta diversa. Quando abbiamo usato il piede non siamo sempre stati efficaci soprattutto sui calci che rimanevano in campo da calcio di punizione a favore.
Ci sono state tre-quattro azioni molto veloci, con riutilizzo del pallone rapido dal punto d’incontro, due delle quali hanno portato a segnare le due mete.
Siamo stati parecchio indisciplinati (ma diverse decisioni arbitrali non le ho proprio capite soprattutto nella gestione della mischia chiusa, punti d’incontro e touche).
A fine partita i ragazzi sono stati davvero bravi a resistere e a difendere i pick-and-go del Ferrara vicino alla meta con carattere e anche, a mio avviso, con una buona disciplina che non è stata riscontrata dall’arbitro.

2019_12-22-seniores_01_wtmk

2019_12-22-seniores_02_wtmk

2019_12-22-seniores_03_wtmk

2019_12-22-seniores_04_wtmk

 

       

Leave A Comment

Prossimi Eventi

 

Contatti

 
Castellana Rugby
Via Malvolta, 57
31033 Castelfranco Veneto (Treviso‎)
telefono fisso: 0423 720277
mail:info@castellanarugby.it