News



Prima Festa del Rugby dell'anno a Castelfranco Veneto

30-01-2024 - Via Malvolta 57, 31033, Castelfranco Veneto

Domenica 28 gennaio si è svolta la prima Festa del Rugby 2024 in casa Castellana Rugby. Ospiti dell'evento che ha coinvolto Under 6 (e Prime mete), Under 8, Under 10 e Under 12 sono stati Cus Padova, Vittorio Veneto e Rondoni Scorzè. Una bella cornice di pubblico ha animato la mattinata rugbistica che ha visto affrontarsi a turno tutte le squadre coinvolte. Ecco il resoconto di come sono andate le nostre Under.

Prime mete - Under 6
Buona la prima. Domenica positiva per i più piccoli della Castellana Rugby: assieme ai bambini del Vittorio Veneto i piccoli galletti sono stati protagonisti di vari giochi e di una partita finale. Tanti sorrisi, un po' di fango… e tantissimo divertimento! Alla prossima!

Under 8
Finalmente sono ripresi gli appuntamenti domenicali per i nostri giovani Galletti. Giochiamo nella cornice di casa con gli amici del CUS Padova, di Vittorio Veneto e dei Rondoni. Sono state allestite 2 nostre squadre equilibrate che si sono fatte trovare pronte alle sfide: grande tenacia e impegno da parte di tutti, anche chi ha iniziato da poco ha dato un valido contributo. Il gruppo si conferma in crescita. La festa è continuata nel pomeriggio facendo corridoio per i Variegati ... e ha portato fortuna: anche i Variegati escono dal campo vincitori!!!

Under 10
Segnali molto positivi in questo primo concentramento. Buona la voglia di giocare, nonostante il campo molto pesante… abbiamo iniziato divisi in due gruppi ma abbiamo dimostrato di essere coesi e con tanta voglia di sfruttare tutte le occasioni di gioco!!! L’ultima partita contro il resto delle squadre ospiti in un gruppo misto ne è stata la dimostrazione… c’è ancora molto da fare in vista dei prossimi appuntamenti… ma siamo sempre in forte crescita!

Under 12
I nostri galletti hanno giocato con: Cus Padova, Vittorio Veneto, Rondoni Scorzè.
Come solitamente accade, la prima partita ha visto i nostri ragazzi ancora assonnati, con focus solo sulla palla. Nelle partite successive si sono svegliati, dimostrando e mettendo in campo quanto imparato durante gli allenamenti: occupazione del campo, gioco alla mano, placcaggi, ma soprattutto grinta e voglia.