News



La Castellana Rugby definisce lo staff tecnico per la stagione sportiva 2023/2024

12-08-2023 - Via Malvolta 57, 31033, Castelfranco Veneto

È stato definito il nuovo staff tecnico della Castellana Rugby, con il passaggio di consegne nel ruolo di Direttore Sportivo da Enrico Ferraro a Giovanni Ciatto, new entry nel ruolo ma già con un pesante bagaglio di esperienza nel mondo del rugby.

La Prima Squadra vede un gradito ritorno, con l’incarico di head coach affidato ad Augusto Allori, che assume anche l’incarico di Direttore Tecnico.
Ad affiancare Allori ci sarà Tito Tebaldi, che si occuperà della fase di attacco e del reparto dei trequarti.
Il ruolo di Preparatore Atletico è affidato a Tommaso Carozzo, affiancato da Stefany Trinco e Michele Scapin, che insieme si occuperanno della preparazione atletica e fisica di tutte le categorie.

La guida tecnica della Under 18 è affidata ad Enrico Ferraro e Damiano Baron, chiamati a proseguire l’ottima collaborazione tra la Castellana Rugby e l'Asolo Rugby che permetterà a tutti i giocatori della categoria Under 18 di essere protagonisti in un progetto tecnico che dovrà portarli verso il naturale ricambio alla prima squadra.

L’Under 16 è affidata a Lorenzo Zanatta con il supporto di Andrea Simeoni e Michele Scapin (giocatore della Prima Squadra). Così come per l’Under 18, anche questa categoria vedrà la collaborazione con l’Asolo Rugby, a testimoniare la natura di progetto a lungo termine.

L’Under 14 sarà guidata per la prossima stagione sportiva da Luca Marcon e Alberto Fabbian, con il supporto di Giovanni Tesser (giocatore della Prima Squadra).
Continuerà anche per i ragazzi della Under 14 il tutoraggio con l’Asolo Rugby.

Gianluca Tosi e Matteo Capovilla sono alla guida dell’Under 12, con il supporto di Tano Ros, ex giocatore della Castellana.

L’Under 10 è affidata a Giuseppe Callegari, affiancato da Giuseppe Emi e Franco Giacometti.

In Under 8 la guida tecnica è assegnata nuovamente a Mirka Bianco e Luca Bonsangue, con la collaborazione di Stefano Antonello e Thomas Zulian (giocatore dell’Under 18).

Nella categoria Under 6 confermata la guida di Petra Frisan, con l’aiuto di Giampietro Bottero-Bot (già allenatore nelle passate stagioni dei Variegati), Martina ed Elena.

Anche per la prossima stagione sportiva la Castellana riproporrà la categoria delle c.d. Prime Mete, dedicata a bambini e bambine nati nel 2019. Una categoria orientata al gioco e ai principi di psicomotricità legati al Rugby. L’obiettivo che è affidato a Petra, Bot, Martina ed Elena sarà di far divertire tutti i bambini Under 5 che entreranno a far parte della Castellana Rugby.

A guidare la categoria del Touch ci sarà Andrea Bressan, mentre la squadra degli amatori, i Variegati, verrà seguita da Alberto Fabbian, con l’aiuto di Ismaele Zulian.